Zona produttiva di Rometta
>>> planimetria urbanistica generale [.pdf 1.1 mb]
>>> foto aeree del 19.07.2010
L'area di Rometta è stata pensata come polo specificatamente destinato alla logistica e all'industria di grandi e medie dimensioni.
Progettata con caratteristiche di compatibilità urbana assolutamente innovative è ubicata a sud-est del territorio di Cittadella, al confine con il Comune di Tombolo.
La sua superficie è di 529.064 mq ed è suddivisa in 39 lotti.
I lotti saranno forniti di tutti i necessari sottoservizi con l’inserimento delle varie utenze (vedi sotto).
Quelli che si affacciano sul centro abitato saranno dotati di fascia verde pari a 10 m. La superficie a verde totale è di 26.180 mq.
La viabilità è stata studiata per non interferire con quella cittadina. La strada principale ha una sezione trasversale di 15 m con due corsie per ogni senso di marcia (3,75 m ciascuna), comprensiva di marciapiede, pista ciclabile e corsie di sosta o di emergenza su entrambi i lati. Le strade di penetrazione interne all'area hanno una sezione trasversale di 15.50 m, dotate anch'esse di marciapiedi e corsie di sosta o emergenza su entrambi i lati.
Oltre ai parcheggi ai lati delle strade, sono presenti altre 6 zone a parcheggio, per una superficie complessiva di 34.891 mq.
A porta stabilimento
- Rete elettrica
- Rete fognaria
- Acquedotto
- Rete telefonica
- Fibra ottica
- Gas
Le imprese che hanno sinora presentato la richiesta di assegnazione dei lotti svolgono per la gran parte attività nel settore meccanico, della termoidraulica, della carpenteria, della logistica, della produzione di vernici e colori e del commercio di legname.